Perché un blog sulla risorsa acqua e i sistemi professionali per ottimizzarla.

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria, Sostenibilità acqua
Le problematiche che ogni azienda e/o famiglia affronta quotidianamente nella scelta strategica della risorsa acqua, fanno parte del nostro lavoro ed è quello di cui ci occupiamo a tempo pieno.
Abbiamo sempre pensato però che blog e social media fossero riservati ad altri argomenti e che il nostro lavoro e le nostre competenze tecniche avessero poco a che fare con una comunicazione sul web.
Il tempo invece va così velocemente, la tecnologia corre così veloce, che ci siamo accorti che sempre più clienti – aziende e famiglie – avevano con le nuove tecnologie un buon rapporto e comunicare sul web poteva costituire un grande aiuto.

 

Comunicazione web.
Comunicazione web.
Per questo abbiamo pensato di condividere con i nostri attuali clienti, ma in genere con tutti gli addetti ai lavori, il frutto delle nostre esperienze professionali nel settore del servizio dell’acqua in boccioni e della depurazione dell’acqua.
Se ti sembra strano che un blog possa essere dedicato interamente al settore dei servizi professionali sopradetti, forse sottovaluti qualcosa.
Gli spunti non mancano di certo e l’innovazione tecnologica di materiali e macchinari fa si che un blog di questo tipo, possa diventare la versione online delle lunghe chiacchierate che facciamo ogni giorno con i clienti.
Perché allora perdere l’occasione di condividere con quanti più lettori possibili queste informazioni?
Ricerchiamo spesso su internet informazioni tecniche e obiettive per risolvere problemi specifici, ma la ricchezza di informazioni offerta dal web diventa a volte il suo punto debole.
Informazioni vaghe, senza riscontri misurabili o addirittura palesemente di parte, non risolvono i nostri interrogativi.
A noi interessano le soluzioni concrete, misurabili e quantificabili ed è l’unica cosa di cui abbiamo intenzione di parlare nei prossimi post e negli articoli che verranno.
Quindi ricorda: questo non è un blog di vendita! Non vendiamo prodotti online, non abbiamo un e-commerce e non abbiamo aperto il blog con questo scopo.
Social media web
Social media web
Saremo felici di dedicare il nostro tempo alle vostre problematiche se vorrete richiedere la nostra consulenza, ma lo scopo principale del blog è quello di condividere esperienze, case history e ovviamente le nostre considerazioni personali su questo settore.
Speriamo quindi, che lo spazio commenti di ogni post o articolo futuro possa costituire un ulteriore approfondimento e possa dare ulteriori spunti di riflessione.
PS: uno degli obbiettivi del blog è creare informazione consapevole su questi tipi di argomenti, e di fornire poi le giuste informazioni al fine di comprendere definitivamente come, quando, e perché scegliere alcune aziende piuttosto che altre.
Se ti interessano i servizi che propongo, CONTATTAMI e sarò felice di seguirti.

Un pensiero su “Perché un blog sulla risorsa acqua e i sistemi professionali per ottimizzarla.

Commenta