Boccioni acquaDepurazione acquaDistributori acqua

CHE TIPO DI EROGATORE ACQUA HO BISOGNO?

Scopri come stimare il modello di erogatore acqua per la tua azienda.

Gli erogatori acqua stanno diventando rapidamente una componente essenziale per qualsiasi azienda. Ma come per qualsiasi altro tipo di apparecchiature, vanno dimensionati nella giusta misura per le esigenze della vostra azienda.
Ci sono vari tipi di “Cooler” per ogni tipo di attività, tra i quali i refrigeratori acqua in boccione da 18 lt. oppure collegati alla rete idrica, i cosidetti POU (Point Of Use).

 

Se si dispone di una piccola azienda con un max di 12 dipendenti, il giusto compromesso, potrebbe essere un erogatore a boccione. Un dipendente medio dovrebbe bere circa 6 bicchieri d’acqua al giorno. Quindi un azienda di medie dimensioni consumerà circa 72 bicchieri giornalieri. Essendo il boccione acqua misurato in 100 bicchieri, in questo caso l’apparecchiatura con il boccione è sufficente a coprire l’esigenza dell’ufficio – azienda in questione.
Se in azienda avete tanti visitatori o clienti che vengono a farvi visita in loco e non avete spazio a sufficenza per stoccare i boccioni, l’idea migliore potrebbe essere collegare l’erogatore acqua alla rete idrica.

erogatori-acqua-per-ufficio (2)

 

Se avete un azienda di medie dimensioni è quindi più uffici e personale, la scelta corretta dovrebbe dipendere dalla quantità di spazio che avete e dove i dipendenti sono fisicamente situati all’interno di quello spazio.

 

 

Con un azienda di questo tipo, con diversi piccoli gruppi di dipendendi che lavorano in aree separate, può essere necessario installare più refrigeratori acqua a boccione o rete idrica in spazi diversi ed in zone diverse.
Se l’acquisto di più refrigeratori acqua può avere un alto costo iniziale, in seguito questo investimento sarà compensato con una maggiore produttività dei dipendenti, che non dovranno spostarsi dalla propria zona di lavoro per rigenerarsi con un bel bicchiere d’acqua fresca.
Se invece avete un azienda di grandi dimensioni, i refrigeratori acqua in boccione sono la strada migliore, in quanto diminuiscono i costi strategici dell’approvvigionamento dell’acqua, forniscono un rifornimento costante per 24/7/365 di acqua potabile refrigerata con il minimo fastidio.

 

Molti modelli di erogatore offrono acqua fredda, calda, e a temperatura ambiente, e con una manutenzione annuale costante, durano per molto tempo.

14987_945793358837665_6048292201619013753_n

Acqua Service propone diversi modelli per molteplici esigenze… Visita le pagine del nostro sito e scopri quello che fa per te…

I vantaggi di avere un dispositivo di raffredamento dell’acqua in azienda.

Il refrigeratore acqua nell’azienda, dovrebbe essere visto non come un semplice mobile per ufficio, ma come uno strumento essenziale che migliora la salute del personale, ed altresì l’immagine aziendale dell’attività.
I vantaggi di avere uno strumento di questo tipo sono:
=> fornire ai dipendenti e/o visitatori una fonte sicura di acqua potabile fresca e priva di tossine;
=> il personale sarà più lucido e produttivo, in quanto una buona idratazione del corpo e quindi la possibilità di bere spesso, favorisce più produttività e socialità nell’ambiente lavorativo;
=> l’azienda e il personale risparmieranno denaro, in quanto l’acqua potabile fresca sarà facilmente raggiungibile, e non si utilizzeranno altri tipi di prodotto, come per esempio le bottigliette d’acqua da 1/2 lt., abbattendo notevolmente gli sprechi;

 

=> le aziende diventeranno più “green” ed “eco-sostenibili”, in quanto centinaia di bottigliette in pet non finiranno in discarica e quindi meno costi per l’ambiente e la comunità tutta.

 

>>> Se l’articolo ti è piaciuto o se hai qualche dubbio su come adattare il tuo impianto alla tua azienda, contattaci risponderemo immediatamente alle tue richieste <<<

 

Commenta