Boccioni acquaDistributori acqua

Promozione della salute: l’erogatore d’acqua per i dipendenti

L’erogatore d’acqua ha lo scopo di promuovere la salute e di prevenire le malattie nei luoghi di lavoro, e migliorare nello stesso tempo il benessere dei dipendendi e rafforzare la loro efficenza produttiva.
Passiamo più tempo con la nostra professione, con il nostro lavoro, che con la nostra vita privata. Pertanto le aziende ed il legislatore attribuiscono grande importanza alla salute dei dipendenti sui luoghi di lavoro.
Ogni datore di lavoro dovrebbe sentirsi responsabile per la questione dell’assistenza sanitaria e sulla promozione della salute per i propri dipendenti e metterla all’ordine del giorno tutti i giorni, utilizzando anche quegli impianti, come i distributori acqua potabile, che gli permettono di raggiungere in modo ottimale e senza aggravio di costi, i propri collaboratori.

 

hydration-and-happiness-header-optimised

 

L’acqua come già detto in altri articoli (erogatori-acqua-potabile-sul-posto-di-lavoro), è il carburante del nostro corpo. Senza quest’ultima non lavoriamo bene e non rendiamo al meglio.
Un adulto dovrebbe bere ogni giorno circa 2/3 litri e nei giorni più caldi anche di più. Ed uno dei problemi giornalieri più riscontrati è che non si riesce a raggiungere la quantità di acqua giornaliera ottimale. Questo spesso succede perchè l’acqua non l’abbiamo a portata di mano e quindi non vedendola ci scordiamo di berla.
Ed è questo che vogliamo dire quando parliamo di “promozione della salute negli ambienti di lavoro”.
Posto ciò si potrebbe installare un erogatore d’acqua potabile in maniera tale che il personale possa bere con continuità a sufficenza per consentire un efficace “assistenza sanitaria”.
Utilizzando questo sistema negli ambienti di lavoro, le migliorie che ne scaturiscono vanno a vantaggio di entrambe le parti: l’azienda promuove e monitora il benessere psico-fisico del dipendente, il collaboratore è più propenso a produrre e quindi a lavorare in un ambiente più sano e sicuro.

 

5 Ragioni per installare un erogatore acqua nel tuo ufficio

La vita in ufficio è molto frenetica e ci pone a volte molto stress. La pressione, la tensione e come già detto lo stress, sono termini connessi ed ormai di uso quotidiano agli ambienti di lavoro.
Abbiamo bisogno di fornire al nostro corpo le basi necessarie per rimanere in forma ed idratati. E’ già sappiamo, come scritto sopra, che per rimanere in forma e rendere di più, abbiamo bisogno di un ambiente sano e pulito e di bere molta acqua.

 

Installando un distributore d’acqua potabile, ricordiamo costantemente a tutti i nostri collaboratori di bere acqua regolarmente e quindi mantenere il corpo in condizioni ottimali.
Posto questo fatto come base di partenza, ecco i 5 motivi per cui è conveniente dotarsi di uno o più distributori acqua:
  • Il distributore ricorda ai dipendenti di bere regolarmente acqua;
  • La costante disponibilità d’acqua di alta qualità attraverso l’erogatore, assicura un comportamento sano ed efficiente del dipendente; con il distributore acqua tutti i collaboratori, i clienti, possono immediatamente bere in modo semplice e costante acqua di altà qualità;
  • Il bere regolare protegge e aumenta le prestazioni fisiche e mentali dei dipendenti;
  • Il distributore acqua elimina il noioso auto-approvvigionamento d’acqua in ufficio. Niente bottiglie di plastica lasciate in giro negli ambienti di lavoro, dannose per l’ambiente e che devono essere acquistate più e più volte;
  • L’acqua di sorgente che fuoriesce dall’erogatore è di alta qualità. La costante manutenzione degli impianti garantisce standard di igiene e funzionalità degli stessi.

 

Come vedi ci sono tantissimi motivi per installare un distributore d’acqua nel tuo ufficio, e/o a casa tua.
Se vuoi risparmiare denaro vero e non avere l’onere di ricordardi di acquistare la scorta d’acqua, puoi inserire i tuoi dati nel form qui sotto e ti contatteremo immediatamente:
Se sei interessato alle nostre soluzioni, lascia i dati qui sotto. Sarò felice di ricontattarti!

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

 

Commenta