Perchè l’acqua in boccione è così essenziale nel posto di lavoro?

Pubblicato il Pubblicato in Boccioni acqua, Distributori acqua
Vi siete mai chiesti perchè bere acqua regolarmente è così importante, e questo lo è ancora di più nel posto di lavoro?
Ci sono stati centinaia di studi nel corso degli anni sugli effetti dell’idratazione e disidratazione sia sul corpo che sulla mente.
Ma il punto chiave che continua a raffiorare ogni qual volta si fanno questi studi è l’importanza di una continua e regolare assunzione d’acqua durante tutto il corso della giornata.
Questi studi hanno anche suggerito che l’assunzione d’acqua su base quotidiana e regolare, può avere un impatto diretto sulle vostre perfomance cognitive e mentali ed influenzare anche il vostro umore.
Ed è anche doveroso dire che spesso sottovalutiamo l’importanza di idratazione, sopratutto in un ambiente di lavoro dove le prestazioni sono di vitale importanza.
Nel corso di una normale giornata di lavoro perdiamo acqua dal nostro corpo in una varietà di modi: per minzione (meglio detto urinare), per evaporazione dai nostri polmoni e dalla pelle quando respiriamo o con il sudore.
Bere acqua regolarmente aiuta a mantenere il proprio corpo idratato e consente ai propri dipendenti e/o collaboratori di concentrarsi più a lungo e di produrre o per meglio dire essere più funzionali nel proprio posto di lavoro.
Questi dati possono essere verificati investendo su dei dispositivi per il raffredamento dell’acqua negli uffici, come il distributore acqua in boccione.

 

E’ormai noto che la semplice aggiunta di un refrigeratore acqua al vostro ufficio, in fabbrica o in qualsiasi posto di lavoro può aiutare i dipendenti a rimanere concentrati e produttivi per tutta la giornata.
Ad una prima analisi si potrebbe pensare che per i vostri collaboratori radunarsi intorno ad un refrigeratore d’acqua per ufficio è uno spreco di tempo e uno spreco del vostro denaro.
Ma dovete anche considerare i benefici che questa soluzione può fornire alla vostra attività e di conseguenza ai vostri dipendenti.

 

I vantaggi di un distributore acqua in ufficio includono (come già accennato sopra):

* maggiore produttività poichè i dipendenti non dovranno lasciare l’ufficio per andarsi a prendere una bevanda, alimentando e facendo crescere la cultura positiva del lavoro;

* l’acqua gratuita viene vista dai dipendenti come un ulteriore beneficio accessorio e quindi è sempre vista di buon occhio;

* maggior controllo sui costi strategici di approvvigionamento delle scorte.

Il costo di questo prodotto varia a seconda se si preferisce noleggiare, acquistare o installare in comodato uso l’erogatore acqua in boccione e i servizi che lo supportano. Se vuoi saperne di più sulla contrattualistica clicca qui.
Ed è anche ovvio è normale che ancora molti utenti non capendo l’importanza di questo tipo di approccio, preferiscano acquistare ancora l’acqua in bottiglia per il proprio posto di lavoro; quest’ultima certo è ancora a buon mercato, ma nel lungo periodo costerà sempre di più.
Ma se non ne fate una questione di prezzo ed iniziate a pensare in modo strategico e prendete in considerazione il vostro tempo di lavoro per andare ad acquistarla eppoi per trasportarla, allora forse un servizio di questo tipo potrebbe fare al caso vostro.
Se poi ritenete ancora, a maggior ragione, che il vostro tempo di lavoro è prezioso e non deve essere perso per questo tipo di incombenze quotidiane, e/o la vostra schiena è debole, avete trovato ulteriormente il servizio che fa per voi.

 

Posto ciò, te la faccio breve: investire in un erogatore acqua in boccione nel lungo periodo può rivelarsi il miglior investimento a costi estremamente contenuti, che ti permette di eliminare definitivamente il problema della scorta d’acqua, dell’incombenza quotidiana dell’acquisto, ma sopratutto rende il posto di lavoro più vivibile e sostenibile.
Continua a seguirmi nel blog e scoprirai molte cose che ti saranno enormemente utili!
Ciao e alla prossima…

Commenta