EROGATORE ACQUA A BOCCIONE vs EROGATORE ACQUA RETE IDRICA

Pubblicato il Pubblicato in Boccioni acqua, Distributori acqua

Erogatore acqua a boccione vs Erogatore acqua rete idrica: alcune differenze sostanziali.

Se hai mai lavorato in un ambiente d’ufficio e/o ti capita spesso di andare per uffici e aziende, è molto probabile che abbia avuto l’occasione di vedere un erogatore acqua a boccione o un erogatore acqua rete idrica, e per quanto ne so, dopo tanto tempo, hanno tre scopi fondamentali:
  1. Aiuta a fornirti un bel bicchiere d’acqua fresco e ti aiuta a staccare (andare letteralmente in “pausa”); oppure se sei un utente esterno e l’erogatore è accessibile anche per i visitatori, ti aiuta comunque a fornirti di un bel bicchiere d’acqua fresco in attesa di essere servito;
  2. Può creare “zone comuni” universalmente riconosciute per incontrarsi e discutere del più e del meno;
  3. Se parliamo di un erogatore acqua a boccione ti fornisce di 3 min. di esercizio fisico giornaliero mentre sostituisci il boccione acqua mono uso vuoto a perdere in pet da 18 lt (18 kg.). Comunque in questa ultima considerazione c’è una parte di vero e in un articolo precedente che ho scritto (puoi trovarlo qui: Salute e Rischi di Sicurezza), parlo di alcune precauzioni che devi prendere per utilizzare al meglio il dispositivo.
In realtà però ci sono decine di motivi del perchè conviene dotarsi di un tipo di impianto di questo tipo.
Infatti in alcuni articoli precedenti, spiego le mie considerazioni ed i vantaggi di dotarsi di impianti professionali di questa portata. Ecco alcuni articoli che parlano di questo:
Questi 3 articoli sono solo una parte delle mie considerazioni fatte su questo argomento… Ma siccome non voglio tediarti con le mie chiacchiere, lascio a te la voglia di andare a cercarteli e stuadiarteli…
Ma l’articolo di oggi non verte su questo aspetto, ma vuole mettere in evidenza le differenze sostanziali che esistono nel dotarsi dell’uno o dell’altro impianto.
Erogatore acqua a boccione
Ecco alcune considerazioni che esprimo secondo la mia esperienza sul campo, che ti possono aiutare a capire quello che per te potrebbe essere più vantaggioso:
  • Dal punto di vista prettamente estetico, a prima vista, l’erogatore acqua a rete idrica potrebbe apparire migliore, con linee più morbide e meno spartano dell’erogatore acqua in boccione, se non altro perchè non abbiamo alla sua estremità la bottigliona d’acqua da 18 lt. in pet;
  • Con l’impianto a rete idrica non hai bisogno di stoccare l’acqua in quanto quest’ultimo la produce direttamente dalla rete idrica e fuoriesce dall’impianto tramite appositi rubinetti dopo opportuna microfiltrazione. Quindi niente più scorta d’acqua e non dovrai avere l’assillo di riordinarla quando l’hai terminata.
    Con l’erogatore acqua a boccione devi avere un minimo di spazio per stoccare il prodotto (boccione 18 lt) e l’acqua è garantita microbiologicamente dal produttore;
  • Il costo del servizio erogato per l’impianto a rete idrica avviene con dei canoni mensili con il contratto tutto compreso “All Inclusive”. Per verificare questo ti invito ad andarti a leggere la “Promo” .
    Mentre con il servizio acqua a boccione si paga ogni qual volta si riordina l’acqua, in base a scadenze mensili programmate. Ed anche qui ti invito ad andarti a vedere la “Promo”;
  • Facilità d’uso ed installazione. Nell’erogatore a rete idrica bisogna predisporre l’ingresso dell’acqua di rete principale che va collegata all’impianto di erogazione. Per il resto entrambi offrono facilità d’installazione ed estrema semplicità nell’uso.
  • Con l’erogatore acqua a rete idrica, come detto, non abbiamo bisogno di scorta d’acqua e di conseguenza riduciamo l’emissione di CO2, in quanto non avendo riordini costanti di prodotto non avremmo plastica da riciclare e gas di scarico immesso nell’aria da parte dei mezzi per la consegna del prodotto.

 

 

Ora la palla passa a te.. Io ho fatto delle semplici considerazioni e sicuramente ve ne sono tante altre.. ma se tu vuoi, nello spazio dei commenti qui sotto, puoi dire la tua!!
Sarò ben felice di risponderti ed accettare qualche tuo suggerimento.
Mentre se ti interessa saperne di più su questo tipo di servizi “CONTATTAMI QUI”, lavoriamo in tutta la Sardegna e sarò felice di risponderti immediatamente come se non ci fosse un domani.

Commenta